venerdì 31 marzo 2017

Bookspedia e Vivere Tra Le Righe somministrano: la dose della settimana. #2

Amici dei Libri!
È venerdì e ciò implica due cose: da stasera inizia ufficialmente il week-end e c’è una nuova somministrazione tutta per voi ❤

Non dimenticate di passare a prendere la vostra dose anche da Sara su Bookspedia.

Il colpevole di Lisa Ballantyne  [Giano 2012 – 9,00€ per 446 pagine]


“Sebastian Croll ha undici anni, grandi occhi verdi, lineamenti delicati ed è
sospettato di aver brutalmente ucciso Ben Stoker, suo compagno di giochi, fracassandogli il cranio con un mattone e nascondendone il cadavere in un angolo di fitta vegetazione di Barnard Park. (…) è l'assenza di malizia, propria solo dell'età dell'innocenza, che lo guida o la lucidità di chi è già capace di mentire, rielaborare e manipolare senza rimorsi e sentimenti? Un thriller psicologico che trascina il lettore nella zona d'ombra che non risparmia nemmeno l'età dell'innocenza.”

Lisa Ballantyne ha completamente catturato la mia immensa stima, portandomi ad essere ancora qui, in trepidante attesa di stringere tra le mani il suo nuovo romanzo, dopo 5 anni dalla lettura di “Il colpevole”. Come in molti casi, sono stata attratta dalla copertina edalla firma della casa editrice, Giano, una branca di Neri Pozza che si concentra su una linea di thriller apparentemente di poco impatto ma che ti scavano dentro come una ruspa armata di espedienti psicologici. Diversamente dal solito ho deciso di lasciarvi sia la copertina dell’edizione tascabile, che quella della prima edizione che, a mio parere, resta immensamente più rappresentativa. (Lo trovate qui a metà prezzo!)


DISARMANTE – MAGISTRALE - ELEGANTE

Una luna magica a New York di Suzanne Palmieri  [Garzanti 2013 – 9,90€ per 298 pagine]



“(…)Eleonor ha dimenticato ogni altra cosa. E sa che da allora tutto è cambiato. La madre l'ha portata via da quel luogo, dalle donne della sua famiglia e dal loro dono speciale: prevedere il futuro. Un dono che è anche una pericolosa maledizione.”

Se amate le storie dove la magia è l’indiscussa protagonista, non potete perdere questo delizioso romanzo che, a pareri mio, non ha riscontrato il successo che meriterebbe. 
La protagonista è un’anima pura e delicata, che rischia di smarrire la strada dal momento in cui la sua vita ha preso una piega inaspettata, che la confonde fino a quasi a farla dubitare di chi sia realmente. I personaggi, come lei, arrivano dritti al cuore e la storia ha un proprio potere magico: il coinvolgimento totale del lettore.


APPASSIONANTE – COINVOLGENTE - MAGICO

Dopo di Koethi Zan [Longanesi 2014 – 12,00€ per 362 pagine]


“Dopo non parla della follia degli uomini, ma della forza delle donne decise a fare giustizia. E del coraggio di andare fino in fondo, mettendo in gioco tutto.”


Non vi mentirò asserendo che questo sia il miglior thriller ad alta tensione che abbia mai letto…questo però non dev’essere percepito come un giudizio di non qualità: ritengo che sia uno degli esordi meglio riusciti del 2014, ben congegnato e reso con una capacità non propria di chi si affaccia al mondo della scrittura da esordiente. Il risultato è un insieme di elementi ad altro impatto emotivo, oserei dire empatico; più di una volta mi è capitato di dover riprendere la cognizione del tempo e dello spazio, sollevando lo sguardo dalle parole in cui letteralmente mi immergevo.


EMPATICO – ANGOSCIANTE – FORTE

Sperando di avervi assuefatti per un’altra settimana, vi si ama più del solito <3

4 commenti:

  1. Una luna magica a New York mi sembra carinissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' dolcerrimo...uno dei pochi che ogni tanto mi viene voglia di rileggere...

      Elimina
  2. Ho inserito nella mia wishlist "Il colpevole"! Mi ispira davvero tanto! Mentre "Dopo" ce l'ho in libreria già da tanto tempo :)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colpevole è una vera bomba! Dopo l'ho trovato scritto meno bene in confronto, ma vale sicuramente la pena!

      Elimina