giovedì 9 marzo 2017

I Love Spring Book Tag!

Per il book tag di oggi sono andata a sbirciare su un bellissimo blog che si chiama Libreriainfinita, di una ragazza molto brava, Giulia, che seguo da tempo su YouTube (vai al canale).
Oggi qui a Milano si respira una bellissima aria di primavera e quindi non potevo far altro che scegliere il I Love Spring Book Tag…partiamo!

1) Com'è la primavera dove vivi? 

Tarda spesso ad arrivare ma, quando c’è, riesce a farmi vedere la città con occhi diversi! Il famoso “grigiume” di Milano sparisce lasciando posto a colori e luci davvero suggestive <3


2) Qual è il libro più atteso in uscita di questa primavera?

Devo ammettere di non aver ancora curiosato a dovere tra le prossime uscite ma attendo lo stesso due libri in particolare: il primo è di Sara Rattaro, autrice
che amo moltissimo e di cui ho letto tutti i precedenti romanzi; “L’amore addosso” urscirà il 21 marzo per Sperling&Kupfer. Il secondo romanzo di cui
aspetto l’uscita è il secondo di Jennifer Niven, che pubblicherà “L’universo nei tuoi occhi” con DeAgostini sempre il 21 marzo.

3) Mostra una copertina di un libro che ti fa pensare alla primavera.

La prima cover che mi salta in mente è quella di “Tutta colpa di un libro” di Shelly King. Purtroppo ho sentito una marea di commenti davvero negativi a proposito del contenuto di questo volume, cosa che mi frena incredibilmente la curiosità di leggerlo ☹ 



4) Dove ti piace leggere in primavera?

Indubbiamente all’aperto! Prediligo le panchine dei piccoli parchi che ci sono intorno a casa mia ma anche quelle delle piazzette pedonali di quartiere, dove tutti si salutano e scambiano volentieri una chiacchiera.

5) Mostra una copertina con il sole su di essa.

Ahimè non posseggo ancora questo libro né l’ho letto ma trovo sia perfetto per la richiesta.


6) Quali sono le tue letture primaverili preferite?

Non mi è mai capitato di fare caso alla stagione prima di prediligere un tipo di lettura ad un altro, credo di essere una lettrice onnivora in qualunque periodo (wink!)

7) Mostra un libro con molti colori diversi.

Indubbiamente “Everything Everything”, young adult che pare stia spopolando nei Paesi in cui è già edito e che farà la sua comparsa qui da noi prima dell’estate. 



8) Chi tagghi?

Taggo tutti coloro che hanno piacere di rispondere a queste domande e in particolare Laura del canale La libreria dietro l'angolo, Nicoletta di IlCieloE’SemprePiùBlu, Sara di Bookspedia e la mia amica Chiara che sta per tornare sulle scene con il suo blog Chiara in Bookland

2 commenti:

  1. Della Niven ancora devo leggere "Raccontami di un giorno perfetto" :) Tu hai già affrontato questa lettura? In merito a "L'universo nei tuoi occhi", ho sentito solo pareri positivissimi! Sono curiosa, lo ammetto, anche se lo stile dell'autrice ancora non lo conosco ^_^

    Il romanzo della King mi è stato regalato dal mio ragazzo... Ancora non l'ho letto! Ho notato anche io i commenti negativi... Ma già una volta mi è capitato di rivalutare un libro che molti hanno considerato un totale flop! Incrocio le dita e spero che anche "Tutta colpa di un libro" si riveli una piccola perla librosa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bellezza :)
      Aggiornami se leggi la King, magari riesci a ridarmi lo spirito giusto per affrontarlo <3 Per quanto riguarda la Niven sono indietro anche io, possiedo il libro ma non l'ho ancora letto! E' in programma tra le letture estremamente prossime ahahah

      Elimina