giovedì 16 marzo 2017

The Social Media Book Tag

Buon pomeriggio di primavera tutti i miei amici dei libri ❤
Oggi giorno-di-tag e ho deciso di proporvene uno estremamente attuale e in linea con le tendenze; l’ho scovato sul magico canale YouTube di Matteo Fumagalli, che dovrete necessariamente andare a visitare se mai non doveste conoscerlo. Lui, per me, rappresenta tutto quello che dovrebbe essere un booktuber. 


Twitter: Un libro molto breve tra i tuoi preferiti 
"Le madri atroci" di Sandrone Dazieri, il più lungo breve viaggio che potrete mai intraprendere nella psiche umana: amore, morte, dolore e sballo…di tutto si parla in queste poche pagine.






Facebook: Un libro che gli altri ti hanno portato
insistentemente a leggere
Indubbiamente "Farenheit 451" di Ray Bradbury; probabilmente ero rimasta l’unica al mondo a non averlo letto ahahah

Tumblr: Un libro che hai letto prima che diventasse di moda
"Il senso del dolore" di Maurizio de Giovanni.
Possiedo ancora l’ormai inesistente edizione di Fandango, in circolazione quando ancora l’autore non aveva raggiunto l’attuale successo.


Myspace: Un libro che non ti ricordi se ti sia piaciuto o meno
Sinceramente, non ho ricordi di un libro che corrisponda a questa descrizione…per fortuna (wink!)

Instagram: Un libro così bello che è impossibile non instagrammarlo

Guardate questa copertina: serve dire altro? Certo che sì, è tutto merito della meravigliosa mano di Nicoletta Ceccoli, l’illustratrice del mio cuore. 


Youtube: Un libro di vorresti realizzassero la trasposizione cinematografica
Sono sempre stata parecchio curiosa di vedere un film tratto dalla trilogia fantasy di Elisa Rosso; se ne è parlato quando è uscito il terzo ed ultimo volume, nel 2011, ma non ne ho più avuto notizie.



Goodreads: Un libro raccomandato da tutti
Mi salta subito in mente la "Trilogia della pianura" di Kent Haruf che, mea maxima culpa, non ho ancora recuperato.


Snapchat: Un libro che hai letto ma di cui non ricordi nulla
"Il buio oltre la siepe" di Harper Lee ha risposto perfettamente a questa consegna fino a pochi mesi fa; proprio per questo sono stata immensamente
contenta di riprenderlo in mano grazie al meraviglioso gruppo di lettura di cui faccio parte, Jo Reads Squad. Ora me lo ricordo eccome ❤

Linkedin: Un libro che hai letto per la tesi o per gli esami 
Ahimé, non ho avuto la possibilità di frequentare l’università.
Adatto quindi questa domanda e vi cito “Come si diventa il venditore numero uno” di Christian Altmann Hans, testo che ho affrontato per motivi di lavoro.


Pinterest: Un libro con un forte impatto visivo
In questo caso mi sento di scegliere una graphic novel che ho scoperto di recente, ovvero “Odio Favolandia” di Skottie Young, primo volume assolutamente psichedelico che narra
delle avventure di uno dei personaggi meglio costruiti di sempre. Vi consiglio caldamente di farvi travolgere dalle tavole splatter ai limiti della decenza che regala questa storia!





last.fm: Un libro che parla di musica
Riflettendoci, mi rendo conto di non leggere quasi mai libri che trattino questo tema…l’unico che mi sovviene è “Resta
anche domani” di Gayle Forman, young adult che ha avuto molto successo qualche anno fa che racconta, tra le altre cose, la storia d’amore di una ragazzina che suona il violoncello ad alti livelli e di un giovane talento della musica rock.






Eccoci arrivati alla fine: taggo senza dubbio il meraviglioso blog La stamberga d’Inchiostro che ho appena scoperto e iniziato ad amare, e chiunque abbia voglia di riproporlo ❤ 

1 commento:

  1. Non vedo l'ora di mettermi a scrivere le risposte! È un booktag con i fiocchi~ 😍
    Ormai è amore puro.

    RispondiElimina