giovedì 13 aprile 2017

Easter Read-a-Thon

Amici dei Libri: oggi ho per voi un post speciale che mi entusiasma non poco!

Se mi seguite da un po’ avrete già sentito parlare di Giorgia del canale YouTube Jo Reads e saprete che è una ragazza che seguo da tanto, che stimo e al cui gruppo di lettura partecipo assiduamente ❤ 

In questi giorni ha deciso, insieme a Sofia del canale The Wonderful Nerd Life of Sofia, di dare il via ad una maratona di lettura che si terrà durante il periodo pasquale; hanno ideato 8 punti davvero molto carini, e anche utili, da seguire durante le due settimane in cui si svolgerà la read-a-thon, dal 12 al 26 aprile.
Chi completerà almeno 4 degli 8 punti previsti dalla maratona potrà partecipare ad un Give Away per vincere un buono Amazon da 10€!

Le regole per poter partecipare sono poche e semplici:

1. Completare almeno 4 punti della Read-a-thon
(una volta letti i libri lasciare un commento sotto al video di Jo o di Sofia con il proprio indirizzo email e un paio di righe di descrizione del libro)

2. Essere iscritti ai canali e alle pagine Facebook di Jo e Sofia

Mi raccomando, andate a vedere i video delle ragazze dove tutto è spiegato molto meglio e dettagliatamente!

EASTER READ-A-THON:



1- Un mattone che hai sempre avuto paura di iniziare
Il mattone che ho sempre voluto iniziare per eccellenza è "IT" di Stephen King; sinceramente non so se questa sarà una delle richieste a cui darò priorità ma, nel caso, il libro che scelgo è sicuramente lui 😊  










2- Un libro con meno di 200 pagine
Senza dubbio, "La casa dei sette ponti" di Mauro Corona, un brevissimo racconto che ho appena acquistato e che non vedo l’ora di leggere; sembra proprio ambientato nel paesino dove passavo le vacanze quando ero bambina ❤





3- L'ultimo libro entrato nella tua libreria
Oggi pomeriggio andrò ad acquistare “La scuola della carne” di Mishima, autore che sto scoprendo e amando grazie al
Piccolo Ruby e alle ragazze del gruppo Facebook L’infinitorichiamodeilibri. Quale scelta migliore per questo punto?




4- Un libro con colori primaverili
Da quando ho scovato questa copertina nella sezione “Anteprime” del blog della mia amica Sara (
vai a Bookspedia) non ho potuto fare a meno di considerarlo già mio. Non rievoca anche a voi un senso di primavera?







5- Un graphic novel

Dunque, qui…ho l’imbarazzo della scelta 😉

Penso che mi butterò su “La profezia dell’armadillo” di Zerocalcare che mi attende da un po’…ma potrei anche decidere, presa dall’astinenza, di acchiappare a tradimento il quarto volume di Saga 😉 






6- Un libro in prestito (che può essere da un amico o dalla biblio ecc)Questo sesto punto è uno di quelli che credo non porterò a termine ma…chi può mai dire?

7- Un libro dai cui è stato tratto un film
Al momento, il libro da cui hanno tratto un film che mi ispira di più è “Il cerchio” di Dave Eggers; purtroppo non l’ho ancora comprato quindi non sono sicura di riuscire a stare nelle due settimane.


8- Una rilettura
Questa è una cosa che non faccio spesso, preferisco tenermi aperta questa risposta così da poter sfruttare l’eventuale euforia del momento ahahah


Gente, per oggi è tutto. Ci sentiamo domani con Week-endrecensione e gli auguri di Pasqua ❤
Mi raccomando, partecipate in tanti!! 

4 commenti:

  1. Bellissima idea! Auguri per IT ahahah

    RispondiElimina
  2. It vorrei iniziarlo ma vorrei lanciare un iniziativa..sto partecipando anche ioo ... spero ti piaccia secondo me uno dei migliori di Mishima ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei il mio spacciatore di Mishima per eccellenza💜
      Che iniziativa vuoi lanciare? Io partecipo! Ahahahah così, al buio proprio!
      Ti farò sapere come lo trovo, purtroppo non credo di riuscire a iniziarlo questo week end come speravo perché mi si sono accumulate delle letture ma non resisterò a lungo, sono troppo curiosa :)

      Elimina