venerdì 7 aprile 2017

Un libro per ogni pizza BookTag

È da un po’ che non propongo un BookTag e penso sia ora di dare un taglio a questa storia 😉 Ringrazio tantissimo i miei amici di La Stamberga d’Inchiostro per avermi proposto di rispondere a queste domande ispirate alla pizza, come se già non avessi perennemente fame -.-
Trovate le loro risposte Qui



Schiacciatina
Un libro semplice, anche troppo.
Cominciamo questo tag con un’eresia fatta e finita (wink!)
A questo punto mi sento di associare “Il Natale di Poitot” di Agatha Christie: il libro mi è piaciuto moltissimo ma devo ammettere di aver intuito chi fosse il colpevole circa a pagina 2 ihihih



Margherita
Un classico che non passa mai di moda.
Per questa richiesta non posso che citare il ciclo di “Malaussene” di Daniel Pennac; nello specifico, il primo volume “Il paradiso degli orchi”…lo rileggerei all’infinito!


Marinara
Un libro normalmente sottovalutato.
Con mio sonno dispiacere, quello che tendiamo sempre a sottovalutare è “l’autore emergente”, in generale. Vi cito quindi un thriller del bravissimo Nicola Rocca, astro nascente del genere, che con il suo “Due gocce d’acqua” mi ha fatto provare un’esperienza di lettura unica e godibilissima. Vi lascio la mia recensione di questo volume Qui.


Capricciosa
Un libro che ti ha dato problemi.
Uno dei casi più strani in cui ho trovato difficoltà a portare avanti un libro è stato quello che riguarda “Chi perde paga” di Stephen King. Non sono proprio riuscita ad ingranare e appassionarmi alla trama. Attualmente la lettura è ancora ferma dove l’ho lasciata ma ho in programma di riprendere in mano la trilogia quanto prima.


Montanara
Un libro completo, ma anche semplice.
Mi viene subito in mente “Central Park” di Gullaume Musso, un thriller pacato ma interessante, non certo al cardiopalma ma, al contempo, ben costruito e di intrattenimento.


Scialatelli alla nutella
Un libro che trasuda dolcezza.
Da non-amante delle storie d’amore, sono sempre in difficoltà a rispondere a questo tipo di richiesta…cadrò quindi nuovamente in tentazione e vi riproporrò il mio amato Mathias Malzieu con “Il bacio più breve della storia”, il più dolce in assoluto tra i suoi romanzi. Andate a curiosare nel post in cui ho parlato di tutte le sue opere, pubblicate ad oggi in Italia, cliccando Qui.




Taggo chiunque abbia voglia di rispondere e chiunque ami la pizza ma, in particolare, nomino Giorgia del mitico canale YouTube Giorgia BlaBla ❤ 

6 commenti:

  1. Grazie mille per il tag :D amo la pizza e adoro le domande! Come sai, Malzieu è amore <3 E mi sono segnata "central park" in WL ^^

    RispondiElimina
  2. Abbiamo fatto uscire lo stesso tag, peraltro ti ci avevo per l'appunto ritaggata!
    Telepatia!

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di leggere Central Park

    RispondiElimina