martedì 27 giugno 2017

I PIU' del mese di giugno

Buon pomeriggio Amici dei Libri!

Per farmi perdonare delle varie mancanze avute durante lo scorso mese a causa del matrimonio, vi porto “i PIU’” del mese di giugno con un po’ di anticipo (wink!)

Libro più bello
Eleggere il libro più bello, questo mese, non è certo facile ma credo di potermi arrischiare ad attribuire il premio a “L’anima della frontiera” di Matteo Righetto (clicca QUI per la recensione), romanzo meravigliosamente profondo, che mi ha coinvolta dalla prima all’ultima pagina.


Libro più brutto
Per fortuna, non ho fatto letture particolarmente “brutte” questo mese ma, se devo scegliere il libro che mi abbia entusiasmato meno tra tutti, nomino “Prima che sia domani” di Clare Swatman (clicca QUI per la recensione); non posso certo definirlo un brutto romanzo in toto ma non è riuscito a coinvolgermi e ad appassionarmi come avrei voluto.

Libro più corto
Questa è facile: “L’altra figlia” di Annie Ernaux. Leggetelo, è un lungo flusso di coscienza che tocca le più sensibili corde dell’anima.


Libro più lungo
Il libro più lungo di questo mese è quello che ho ancora in lettura, “Challenger” di Guillem Lòpez.

Graphic novel più bella
Il mio mese di giugno rispetto alle Graphic Novel è stato piuttosto scarso: per questo motivo non vi citerò la più brutta, ma solo il quinto volume di Saga che, come al solito, mi è piaciuto da morire.


Copertina più bella 
Anche questa è una bella lotta! Scelgo “La perfezione non è di questo mondo” di Daniela Mattalia.

Copertina più brutta
La copertina che mi è piaciuta meno è quella di “Abbiamo bisogno di genitori autorevoli. Aiutare gli adolescenti a diventare adulti.” di Matteo Lancini, un saggio che tratta un tema a me molto caro.


Acquisto più bello
Durante il mese di giugno ho ricevuto in regalo parecchi buoni libri, motivo per cui ho acquistato molto; i libri che ho amato di più ricevere, da parte di mia mamma, sono "Il libro del mare" di Morten A. STRØKSNES e "Le bambine dimenticate" di Sara Blædel. Non vedo l'ora di poterli leggere!

Uscita più attesa
L’uscita che bramo di più per il mese di luglio è edita Sperlinkg&Kupfer e si tratta di “La sorella” di Louise Jensen, in pubblicazione l’undici luglio.


Fatemi sapere nei commenti quali sono stati i vostri PIU’ del mese di giugno <3 

Nessun commento:

Posta un commento