martedì 11 luglio 2017

Sandrone Dazieri: un successo internazionale

Amici dei Libri,

Noterete l'orario inusuale con cui appare questo post e il motivo è presto spiegato: il terzo capitolo della serie nata dalla penna di Sandrone Dazieri, composta ad oggi da "Uccidi il padre" e "L'Angelo", è ancora inedito in Italia ma già acquistato all'estero in ben 10 Paesi!

Sono elettrizzata all'idea e, sapendo voi quanto io ami questo autore, immagino ne comprendiate il motivo ;)

Colgo questa occasione per rinnovare il mio caloroso consiglio a tutti voi di scoprire questo geniale autore di thriller, il giallista che è riuscito ad estraniarsi da sé creando un personaggio guardandosi dall'esterno, l'ideatore di due protagonisti originali e irresistibile come Dante Torre e Colomba Caselli. 

Dal comunicato stampa divulgato da Mondadori apprendiamo che autori internazionali dall'altissimo calibro spendono parole colme di lodi nei confronti dell'operato di Dazieri, come Jeffrey Deaver che scrive di "Uccidi il padre": 


"Assolutamente elettrizzante. Uccidi il padre è uno di quei rari tesori che è allo stesso tempo un libro che si legge tutto di un fiato – letteralmente – ed è anche sfumato in modo brillante e ricco di visioni interiori delle menti, complesse e intriganti, di colori, buoni o cattivi, che popolano le sue pagine. Questo romanzo dà una nuova definizione di lettura tutta in una volta".

Vi riporto l'intero comunicato stampa rilasciato da Libri Mondadori, vale davvero la pena di leggerlo.

Il terzo volume della trilogia, iniziata con Uccidi il padre, non ancora uscito in Italia e dal titolo provvisorio Fratelli, è già stato venduto in oltre 10 Paesi fra cui Francia, Germania, Spagna e America Latina, USA, UK, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Giappone.
Ed ecco altre notizie legate al grande momento per il libri di Sandrone Dazieri all’estero. 
A fine giugno in Francia ha vinto il Prix Polar al Festival di Saint-Maur en poche con Uccidi il padre che ha già raggiunto le 6 edizioni e venduto oltre 50.000 copie, e ha partecipato al Festival anche per l’uscita dell’edizione francese de L’angelo.
A maggio è stato a Madrid per l’uscita de L’Angelo e ha partecipato al Festival Valencia Negra, Uccidi il padre è alla 4a edizione. “El Pais” gli ha dedicato un’ampia intervista clicca qui
Ad aprile è stato invitato dall’Istituto Italiano di cultura a Tokyo e dall’editore Hayakawa a partecipare alla fiera del libro di Tokyo per Uccidi il padre, uscito in Giappone con grandissimo successo. Hideo Kojima, star mondiale dei videogiochi con oltre 2 milioni di follower su Twitter, ha scritto diversi tweet dedicati ai romanzi di Dazieri: “Enjoyed uccidi il padre by @sandronedazieri. No wonder Deaver & Kellerman gave full of complements! He's Italian Deaver! Highly recommended!” (4 aprile); “Bought new book by great Italian author Sandrone Dazieri L'Angelo! Sequel to Uccidi il Padre. More adventures with Colomba and Dante!” (21 giugno) ;  “The popular series by Italian best-seller author Sandrone Dazieri. The Japanese version of L'Angelo just came out. I recommend this series” (23 giugno); “Read Kill the Angel by @sandronedazieri without any break! His last one, Kill the Father was a masterpiece but this one surpasses!” (9 luglio). 
In Inghilterra Uccidi il padre è stato selezionato dall'"Independent" come una dei gialli più attesi di tutto l’anno e “The Times” lo ha definito così: “Kill The Father is absorbing, disturbing, clever, bizarre, original and brutal. The outline of the plot is simple, its execution thrilling.” 
I romanzi di Dazieri suoi usciti o sono in corso di pubblicazione in molti Paesi e l’autore ha ricevuto numerosi inviti a festival e incontri in tutta Europa per accompagnare i suoi libri: 
Uccidi il padre
Germania, Austria, Svizzera, Francia, Spagna e America Latina, USA, UK, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Olanda, Belgio, Albania, Grecia, Romania, Turchia, Giappone.

L’angelo
Germania, Austria, Svizzera, Francia, Spagna e America Latina, USA, UK, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Olanda, Belgio, Albania, Romania, Giappone.

Per informazioni: Cristiana Moroni – ufficio stampa Libri Mondadori – cristiana.moroni@mondadori.it – 02.7542.3247

Per il momento questo è tutto ciò che so, non sto più nella pelle! Attendevo il terzo capitolo della serie già con sufficiente trepidazione, ora sono più irrequieta che mai (wink!).

Scopri qui i libri di Sandrone Dazieri




Nessun commento:

Posta un commento