lunedì 18 settembre 2017

Habitissimo.it: Decorare casa con "vecchi libri" di Martina Pissinis

Buongiorno Amici dei Libri e buon lunedì!

Oggi, come già ho fatto qualche tempo fa, vi porto con me nel mondo della bravissima Martina Pissinis, che scrive meravigliosi articoli a tema libri che dovete assolutamente scoprire!  


Siete appassionati di lettura? Avete la casa piena zeppa di libri e riviste? Sapevate che leggere è anche uno dei modi più efficaci per rilassarsi? Libro, divano, tè e...relax.  
Nonostante le nuove tecnologie, a molti piace ancora comprare i classici libri. Fogli che racchiudono, nero su bianco, fantastiche storie e che non appena li apri emanano un favoloso profumo, il cosiddetto "odore di libro nuovo"! Nessuno sa esattamente spiegare che profumo sia ma tutti, solo al nominarlo, sappiamo esattamente a cosa si sta facendo riferimento! 
L'unico vero problema per gli amanti della lettura è lo spazio: dove metto tutti questi libri? Me ne devo sbarazzare... Ma attenzione... anziché buttarli direttamente, perché non optare per il riciclo creativo? Perché non trasformarli in "alternativi" oggetti di decorazione?  
Ecco qui la soluzione: se siete amanti del fai-da-te e vi piace l'idea di decorare casa con oggetti unici e particolari lasciatevi ispirare da queste belle ed economiche ma sopratutto creative idee. Le opzioni sono numerose, alcune più "invasive" ed altre decisamente "pacifiche" per riciclare un vecchio libro senza ne rovinare ne rimuovere pagine e/o copertina... 
E allora... via con la fantasia! Potrete creare ottimi elementi di arredo!
 1. Comodini

La soluzione perfetta per chi ama conservare tutto. Per tutti coloro che ad ogni singolo oggetto associano una persona o un ricordo e proprio per questo non vogliono assolutamente rovinare i libri strappando o tagliando pagine, questa può essere un'ottima via alternativa. Una pila di libri con forme, spessore, dimensioni e colori diversi, che si trasformeranno in un comodo tavolino, un tocco di creatività per nulla invasiva. 

Per i meno sentimentali invece esiste un'altra opzione decisamente più "violenta". Dipingendo, del colore che meglio si abbina con l'ambiente circostante, volumi e libri dalle forme e misure più diverse si può realizzare in un modo facile e veloce un elegante ed originale comodino. E per finire al meglio il lavoro potrete fissare i vari libri tra loro utilizzando della colla a caldo!

Vere e proprie opere di "design fai-da-te", colorate ed originali!



1 commento:

  1. Ho trovato utilissimo habitissimo per effettuare il un trasloco, quando ho dovuto poi rifare la pavimentazione estrena della nuova casa, ho richiesto a loro un secondo contatto che è mancato, ho cercato delle alternative e poi ci ho scritto una guida su come trovare un'alternativa ad habitissimo, eccola http://ristrutturazioni.over-blog.com/habitissimo.it-ecco-come-trovare-un-alternativa-migliore.html

    RispondiElimina