venerdì 20 ottobre 2017

"5 cose che..." #5 - 5 autori che mi incuriosiscono

Buongiorno Amici dei Libri, è venerdì!

Con la solita gioia che mi contraddistingue in questo meraviglioso giorno, vi porto una nuova puntata di “5 cose che...”, rubrica creata dalle bravissime Twins Books Lovers, che vedrà protagonisti i 5 (+ 1 jolly) autori che più mi incuriosiscono e di cui leggerò presto almeno un'opera.

Wilkie Collins: ricordo di aver sentito parlare di questo autore come un'icona che romanzo gotico, genere cui non mi approccio frequentemente. Devo solo decidere se cominciare da “La donna in bianco” oppure da “L'albergo stregato”, voi quale mi consigliate? 

Alafair Burke: ho acquistato, appena uscito, il suo “La ragazza nel parco”, presa dalla foga della collana in cui è stato pubblicato e, ammetto, anche della copertina. Ancora non l'ho approcciata e, nel frattempo, è uscito un secondo libro...mi devo spicciare!

Elena Ferrante: dopo mesi e mesi di ricerche, sono riuscita a recuperare la tetralogia completa di questa autrice, interamente all'usato! I'm so happy! Ora devo solo iniziarla...(wink!)


Kevin Brooks: ecco un altro autore che aspetto di leggere da molto tempo...ho deciso però di iniziare da “L'estate del coniglio nero” e non da “Bunker diary” perché non sono ancora convinta che quest'ultimo non mi uccida, psicologicamente parlando. 

Simona Vinci: quando ho sfogliato le prime pagine di “La prima verità” mi sono subito incuriosita visceralmente ma non mi sono mai decisa ad acquistare il volume per via del prezzo. Poco tempo fa ho trovato all'usato “Strada provinciale tre” e potrò finalmente scoprire la cifra stilistica di Simona Vinci.

Markus Zusak: il jolly che ho eccezionalmente deciso di aggiungere riguarda l'autore del famosissimo “Storia di una ladra di libri”, da cui è stato tratto un film che ho fatto l'errore di vedere: con questo intendo che, ahimè, una volta che vedo un film non riesco più a leggere il libro da cui è stato tratto. Per questo motivo ho recuperato (sempre per la serie “Pazzi per l'usato”!) “Io sono il messaggero”, mentre ho acquistato nuovo la scorsa settimana il suo ultimo lavoro incentrato sulla storia di un adolescente. 


Raccontatemi tutto degli autori che vi incuriosiscono...abbiate però pietà della mia wishlist (wink!)

29 commenti:

  1. Ciao! Non conosco nessuno di questi autori a parte la Ferrante, che ho provato a leggere e proprio non riuscivo a continuare...
    qui la mia lista, se ti va di passare a darci un'occhiata

    http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/10/5-cose-che-5-autori-che-mi.html

    RispondiElimina
  2. Ho appena scoperto, grazie a te, del libro di Zusak. Lo aggiungo in wishlist, immediatamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice! <3 Fammi sapere quando lo leggi che magari lo facciamo insieme!

      Elimina
  3. Ciao! DI Burke ho l'ebook nel lettore da più di un anno e non l'ho ancora letto :(
    Zusak mi piace e sono curiosa di legegre questo nuovo libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha allora non sono l'unica! Eppure lo bramavo spasmodicamente...Spero davvero che quello di Zusak sia bello!

      Elimina
  4. Ciao! Io ho letto la Burke e mi è piaciuta molto

    RispondiElimina
  5. Markus Zusak: l'ho conosciuto con La ladra di libri ma non mi ha entusiasmata. Alafair Burke: non è male, invece.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari con questo libro di genere diverso riuscirà a conquistarti <3

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Avevo letto La ragazza nel parco appena uscito e mi era piaciuto molto, ti lascio il link della mia recensione se ti va di avere un'idea più precisa del libro (giuro che non ci sono spoiler) 😉: http://bibliophilie-bookslover.blogspot.it/2016/08/la-ragazza-nel-parco-alafair-burke.html

    RispondiElimina
  8. È una rubrica troppo interessante! Tristemente non conosco nessuno di questi autori ma recupererò tutti il prima possibile! 😘

    RispondiElimina
  9. Zusak dovrei leggerlo.. lo tengo sullo scaffale ormai da più di un anno, ma ancora niente..

    RispondiElimina
  10. Con Elena Ferrante ho avuto un recente "incontro" non positivissimo. Ho letto "I giorni dell'abbandono" è non mi ha davvero convinta. Proverò con la sua serie tanto decantata. Bella selezione comunque! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Se ti va fammi sapere come andrà con l'amica geniale :)

      Elimina
  11. Mi piace tantissimo questa rubrica!
    Ho comprato anche io "storia di una ladra di libri", anche visto il titolo:D sulla Ferrante sono invece molto indecisa... potrei odiarlo o amarlo tantissimo. I romanzi gotici li trovo davvero belli, anche se non ho mai letto Collins e dovrò rimediare ( che te possino! <3)

    RispondiElimina
  12. Ciao!
    Di Zusak ho letto Io sono il messaggero e La ladra di libri. Il primo meh, il secondo adorato. Mi ispira il suo nuovo libro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rischia seriamente di diventare uno dei miei autori preferiti <3

      Elimina
  13. Non l'ho letto ma in tanti mi hanno consigliato "La donna in bianco". Di Kevin Brooks ho letto "Bunker diary" ed in effetti è un po' forte. “L'estate del coniglio nero” devo ancora recuperarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho acquistato di recente "La donna in bianco" in edizione Fazi, uno spettacolo! Non vedo l'ora di iniziarlo...

      Elimina
  14. Ciao! Ehm, non conoscevo Collins... ma mi piacerebbe leggere qualcosa del genere, dunque me lo segno! "L'estate del coniglio nero" m'inquieta solo dalla copertina: mi ricorda troppo il film Donnie Darko! :O

    RispondiElimina
  15. Ciao!!! DI Wilkie Collins ho letto La donna in bianco e mi è piaciuto veramente tanto!! Sto leggendo la tetralogia di Elena Ferrante, per adesso ho letto i primi due libri ma, dato che mi hanno consigliato di lasciar passare un po' di tempo tra uno e l'altro, aspetterò ancora un po' prima di passare al terzo.

    RispondiElimina
  16. Con zusak mi accodo, sono anni che voglio leggere qualcosa di suo✌
    L'Angolo Dei Libri

    RispondiElimina
  17. Elena Ferrante è una delle prossime autrici di cui voglio leggere tutto ;)

    RispondiElimina