venerdì 24 novembre 2017

"5 cose che...#10" - 5 libri in cui i personaggi hanno nomi strani o impronunciabili

Buongiorno Amici dei Libri e buon venerdì!

Per le “5 cose che…” di oggi mi sono destreggiata a trovare 5 libri che ho letto e che narrino di personaggi con nomi strani o impronunciabili (wink!) Non ne ho letti moltissimi, probabilmente per via dei generi che leggo, però qualcosina sono riuscita a fare 😊


Vi ricordo di passare a trovare le Twins Books Lovers sul loro meraviglioso blog, oltre che ideatrici della rubrica realizzano contenuti davvero di qualità!


Non che i nomi dei personaggi di questa storia siano impronunciabili, ma trovo che Ferion e Angarus, in particolare, si possano definire strani…Trovate qui qualche info in più sul meraviglioso romanzo del mio amico Francesco Maneli.


Essendo stato scritto da un autore giapponese, questo libri vede come protagonisti due giovani innamorati chiamati Shinji e Hatsue, decisamente impronunciabili per me. Vi lascio qui la recensione!


Contrariamente dal romanzo di prima, all’interno di La buona terra troviamo personaggi, in questo caso cinesi, chiamati Wang Lung e O-Lan che, pur non essendo impronunciabili, trovo ben strani!


Per par-condicio, trovo giusto nominare una graphic novel: come non citare la mitica GERT di Odio Favolandia? Trovate qui qualche info in più.


Devo ammettere di aver faticato un po’ pensando all’ultima scelta da fare, fino a che ho deciso di puntare sul mio amato SAGA: Marko può anche passare, ma Alana è decisamente strano (wink!)


Non vedo l’ora di passare a scoprire tutte le vostre risposte, fatemi sapere nei commenti che cosa pensate dei nomi che vi ho citato, conoscete tutte queste opere? 

29 commenti:

  1. Ferion lo leggerò a breve, parto preparata!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ahah...sì, impronunciabili veramente..e Alana in effetti è strano, ma strano forte!

    I nomi giapponesi non riesco proprio a pronunciarli, in realtà molti sono anche semplici, ma sarà che mentalmente ho un limite invalicabile, proprio non me li ricordo...puoi immaginare il mio dramma guardando i cartoni animati di Italia uno da piccola! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è lo stesso ahahahah A te piace Saga? L'hai mai letto?

      Elimina
    2. Mai letto, ma me lo consigliano in molti quindi ci sto seriamente facendo un pensierino..tu che ne dici?

      Elimina
  3. Io non ho ancora mai letto romanzi giapponesi ma credo che facciano a gara con i russi per la loro impronunciabilità. Purtroppo non ho letto nessuno dei titoli che hai citato ma di Pearl S. Buck ho letto l'anno scorso un racconto di Natale molto bello ed emozionante, quindi prima o poi la recupererò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me se la giocano ahahah Pearl S. Buck è meravigliosa <3

      Elimina
  4. Cavolo.. tra giapponesi e russi non so cosa sia peggio.. io ho citato solo russi perchè proprio quelli giapponesi li ho rimossi!

    RispondiElimina
  5. A me i nomi giapponesi non sembrano difficili, probabilmente merito dei mille cartoni animati che guardavo da piccola xD

    RispondiElimina
  6. Con i nomi giapponesi, svedesi, russi e nordici ho di sicuro qualche problema :D
    Saga devo leggerla!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Non conosco nessuno di questi libri, ma sono d'accordo su Angarus (davvero uno scioglilingua XD) e i nomi cinesi, difficili anche per me; coi giapponesi mi trovo meglio, sarà per via degli anime!

    RispondiElimina
  8. Ciao Eleonora, grazie mille per le pelle parole!!
    Dunque, dunque...purtroppo non ho letto nessun libro della lista ma conosco Ferion perché lo ha letto mia sorella e mi è capitato di leggere i nomi particolari che hai citato. Ho visto in giro alcune delle tavole di odio Favolandia e sarebbe curioso leggerlo! E anche Saga è una serie che mi incuriosisce molto, mi piacerebbe dedicarmi di più alle graphic novel!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odio favolandia è spaziale e Saga...come descriverlo? Devi assolutamente leggerli e dirmi cosa ne pensi <3

      Elimina
  9. Io adoro assolutamente questa rubrica! Troppo divertente! E sono curiosissima di iniziare "Saga"! 😘

    RispondiElimina
  10. Purtroppo non conosco nessuno dei titoli che hai citato :(

    RispondiElimina
  11. Non conosco nessuno di questi titoli ma di sicuro trovo impronunciabili tutti i nomi orientali 😉

    RispondiElimina
  12. Non conosco questi libri ma direi che ci sono nomi stranetti!!

    RispondiElimina
  13. Ahahah idea geniale 😂😂 effettivamente i nomi giapponesi sono leggermente complicati

    RispondiElimina