venerdì 8 dicembre 2017

"5 cose che..." #12 - 5 regali per gli amanti della lettura

Buongiorno Amici dei Libri e buon venerdì!

Questa volta è doppiamente esaltante arrivare alla fine della settimana, perché sono in ferie (wink!); ciò mi rende felice!

Oggi vediamo i 5 regali che, secondo me, sono adatti per chi ama la lettura, 4 dei quali sono da me posseduti. Il quinto è uno dei miei più grandi desideri.

VI ricordo che questa splendida rubrica, che porto sul blog ormai da diverse settimane, è stata ideata dalle bravissime Twins Books Lovers.


Non so che parole utilizzare per descrivervi efficacemente l'utilità di questo oggetto: quante volte vi capita di trovarvi in quella spiacevole situazione in cui una delle due parti del libro si chiude sull'altra? Trovate qui la soluzione



Classico dei classici: i reggi-libri.
Vi lascio qui un articolo meraviglioso dove troverete una marea di modelli tutti particolari e spassosissimi, con i rispettivi link per l'acquisto.


Ciò che state vedendo nella foto, in casa mia è rinominato "la salvezza"!
Regalatomi dal mio capo, questo cuscino con reggi-libro integrato è l'emblema dell'utilità, soprattutto se, come me, siete abituati a leggere in situazioni poco consone (asciugando i capelli, cucinando...)
Lo potete acquistare qui.


Ahimè, non li ho trovati "rainbow" ma li ho appena acquistati: i magici segna-riga. I miei sono in diverse sfumature di verde e li utilizzo sia per riprendere la lettura esattamente da dove ero rimasta, sia per ricordare tutti i passaggi dei libri che più mi colpiscono.
Li trovate qui.


Eccoci dunque al regalo dei regali! Non sono sicura di avere altri desideri (materiali) potenti come questo...cosa posso aggiungere? Nulla: osserviamola, in silenzio, tutti insieme.  
La trovate qui.

Anche per questa puntata è tutto, non vedo l'ora di scoprire tutte le vostre mirabolanti idee, che faranno sicuramente impallidire il mio portafogli!
.

22 commenti:

  1. Idee molto originali :) mi piace moltissimo il cuscino con porta libro 😍

    RispondiElimina
  2. Quella poltrona la ADORO!
    Non saprei dove metterla ma fa lo stesso XD

    RispondiElimina
  3. La poltrona... uao! Certo che però non è molto economica XD Una libreria a tutti gli effetti! Il primo oggetto che hai inserito non l'avevo mai visto! XD E in effetti, nemmeno quel tipo di reggi-libro (io ho giusto un semplice leggio in legno).
    Abbiamo entrambe consigliato i segnalibri e i ferma libri (quello con le posate è perfetto per i libri da cucina, in cucina!)

    RispondiElimina
  4. Complimenti per le idee originali. La poltrona sembra proprio un sogno!

    RispondiElimina
  5. Ma che belle idee!! Adoro soprattutto il cosino che ti aiuta a tenere aperto il libro!

    RispondiElimina
  6. Regali stupendi! Io avevo capito libri.. :D qui i miei 5: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/12/5-cose-che-8-5-regali-per-amanti-della.html

    RispondiElimina
  7. Bellissime idee, i reggilibri in modo particolare, in giro ce ne sono di veramente stupendi!

    RispondiElimina
  8. I segna riga sono molto utili!! Li sto molto rivalutando!! :) Adoro quella poltrona!!

    RispondiElimina
  9. I reggi libri fantastici ce ne sono di svariati modelli😊👍

    RispondiElimina
  10. la poltrona è bellissima :) il reggilibro è originale!:)

    RispondiElimina
  11. Bella la poltrona, bisognerebbe però avere un bel salotto dove inserirla

    RispondiElimina
  12. Mi sono innamorata del cuscino-libro, lo trovo comodo ed originale, ci sto facendo un pensierino... ma per me!!!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao! Splendido l'aggeggino per tenere aperto il libro con una mano, ma trentacinque euro mi sembrano un tantino esagerati..! o_o
    Ma ormai mi hai messo l'idea e lo cercherò finchè non lo troverò ad un prezzo che mi ispira..! xD

    RispondiElimina
  14. Voglio assolutamente quella poltrona *-*

    RispondiElimina
  15. Figata cuscino e segna-riga! Ad avere i soldi comprerei la sedia 😂

    RispondiElimina
  16. Che meraviglia la poltrona! Chi non la vorrebbe?!?

    RispondiElimina
  17. Il primo gadget e il segnalibro-segnariga ce li ho e li trovo utilissimi, ma ora vorrei il cuscino-reggi libro, è davvero geniale!!! *_*

    RispondiElimina
  18. Ciao Eleonora!!! Idee più che originali! Il cuscino ed il primo gadget li ho subito inseriti nella wishlist di Amazon! (Certo che il "Thumb Thing Book Page Holder" è un po' costosetto eh ^^')

    RispondiElimina